L'Abito da uomo: Cosa sapere quando lo indossi

Indossare un abito è una fondamentale quando si hanno di incontri formali.
È l’indumento giusto quando hai in agenda una cerimonia O semplicemente incontri di lavorocene aziendali, appuntamenti romantici e tante altre occasioni speciali.
Avere in armadio un abito classico bluè di certo il più versatile. Può essere facilmente indossato sia in modo formale che casual, a seconda di quali accessori scegli per completare l’abbinamento.
Ovviamente blu è il piu versatile , ma puoi anche optare per un grigio un beige in fine per il nero.

Ci sono 2 tipi di abito da uomo:

2 Pezzi : Composto da una giacca e un paio di pantaloni
3 Pezzi : Composto da una giacca e un paio di pantaloni e un gilet.

Ci sono 2 tipi di allacciatura:

Il Monopetto presenta solitamente 2 o 3 bottoni su un'unica colonna
Il Doppiopetto presentadai 6 o 8 bottoni su 2 colonne

Quali tessuti puoi trovare per un abito da uomo?

Per quanto riguarda i tessuti per un abito ne esistono diversi tipi che cambiano in base alle stgioni, la scelta solitamente varia tra : lana (flanella, merino e pettinata), lino, cashmere, cotone, seta e varie miscele di fibre diverse.

Per quanto riguarda gli abbinamenti delle camicie più sicuri abbiamo timta unita tra le piu classiche come le bianche e azzurre, in alcuni casi anche blu nere ecc…ogni tanto puoi concederti anche le righe i quadri o le microfantasie.

Infine non bisogna dimenticare di completare il look con gli accessori come : cravatta, pochette da taschino, cintura, bretelle ecc.. ovviamente per i look piu formali

in caso si voglia avere un look piu informale possiamo evitare anche la cravatta.oppure è possibile in alcuni casi indossare anche una semplice t-shirt.

Ora voglio darti alcuni Consigli per acquistare un abito. Fai attenzione a questi 3 punti:

- Avere un Negozio di fiducia
- Deve rispecchiare il tuo stile
- Assicurati che abbia prodotti con il giusto rapporto qualità prezzo

- Deve essere disponibile nel caso siano indispensabili offrire il servizio per gli aggiusti Sartoriali 

Alcuni Consigli per acquistare e indossare un abito e quali dettagli da considerare per rendere il tuo outfit impeccabile:

Quindi per avere quel tocco in più quando si indossa qualsiasi indumento bisogna trovare una sarta di fiducia in modo da rendere qualsiasi cosa si indossi perfetto alle tue esigenze:

- Per quanto riguarda la Giacca assicurati della larghezza e lunghezza della manica (il polsino della camicia deve uscire fuori di 1.5cm )

- Ia larghezza dei pantaloni di un abito non deve mai essere troppo slim solitamente noi di Carillo Moda Boutique consigliamo un fondo 16.5cm per le misure che vanno da 46 alla 50 fondo 17/18cm per le taglie 52/54 di circa 20cm fino alla taglia 60

- La lunghezza dei pantaloni dipende molto dallo stile e dall’età di chi li indossa solitamente ad un ragazzo consigliamo di prendere le misure che siano leggermente piu alte della scarpa quindi devono quasi sfiorarle.
per una persona piu adulta consigliamo di far appoggiare perfettamente il pantalone sulla scarpa accertandosi di non far fare troppe grinze su di essa.