News

Le migliori camicie da uomo: il trend dell’estate 2019

Le migliori camicie da uomo: il trend dell’estate 2019

Ogni stagione, come previsto, uomini e donne iniziano ad interessarsi alle nuove tendenze della moda al fine di stare al passo coi tempi e di sfoggiare look sempre incredibili.
In particolare, la moda uomo ha registrato dei cambiamenti negli ultimi anni, anche per via dello streetwear, dell’abbigliamento sportivo e delle nuove generazioni.

Le tendenze dell’estate 2019 riflettono questo profondo cambiamento. Oggi, i trend segnano un indumento che risulterà perfetto con jeans, con i bermuda o con i pantaloni chino. Niente di troppo impegnativo dunque.
Per scegliere i pezzi giusti con cui trascorrere i prossimi mesi è sempre meglio essere ben informati sulle tendenze emergenti e sui nuovi elementi chiave da incorporare al proprio look.

Le camicie a righe per le occasioni più informali

Quest’anno le stampe che trionferanno sulle camicie da uomo saranno le righe, ideali per creare outfit casual e sportivi. Le righe che trionferanno maggiormente saranno larghe e colorate! Questo capo d’abbigliamento, si adatterà perfettamente alle occasioni meno sobrie e totalmente informali. Ad esempio, per uno stile sportivo e rilassato, che nulla toglie alla comodità, puoi puntare su una morbida camicia a righe larghe da portare anche sbottonata e con un bermuda in denim. Chiaramente, completa il look indossando le sneakers.

Quali colori scegliere per essere sempre alla moda

La camicia va scelta soprattutto in base alla propria personalità e il colore va scelto molto attentamente perché è uno dei fattori più importanti che manifestano il nostro modo di essere.

I colori delle camicie a righe per il 2019 giocano un ruolo molto importante. I più utilizzati in assoluto saranno il bianco, l’azzurro, il verde e il giallo; ma c’è un altro elemento fondamentale che segna la moda di questo capo ed è la vestibilità. Quest’anno, anche se lo slim fit non passerà di moda, si riscoprirà un modo di vestire più sciolto e confortevole.

  • Il colore bianco è per antonomasia il colore della formalità, così come i colori che derivano da questo (come il crema). Una camicia bianca, quindi, per le occasioni formali, soprattutto per quelle che si svolgono di sera, è indispensabile.
  • La camicia blu in contesti eleganti non è molto apprezzata, invece è perfetta per le occasioni casual.
  • L’azzurro, grazie alla sua vasta gamma di tonalità, è il colore preferito da tutti perché si presta a tutte le occasioni, specialmente quelle diurne (come quelle di lavoro).

La camicia a quadri non va mai fuori moda

Siamo abituati ad associare la camicia a quadri alla stagione invernale, spesso di colore nero e rosso, ma perché non indossare invece questo caposaldo della moda uomo anche per l’estate 2019? Questa novità sarà una delle tendenze del momento di quest’estate.

Immancabile, infatti, sarà la camicia a quadretti in cotone, da indossare nelle calde serate estive, quando non si sa cosa scegliere dall’armadio, magari sopra una T-shirt.

Scegliere le migliori camicie per un look perfetto

Ogni uomo ha nell’armadio almeno una camicia preferita, ma non sempre però è facile scegliere quella giusta oppure quella che si addice di più alle esigenze della moda del momento.

Ecco, quindi alcune camicie che non possono mancare nel tuo armadio:

  • Quest’anno sono di super tendenza le camicie a fantasia: fiori, righe, o damascate. Se ami il look estroso non puoi non avere una camicia a fantasia.
  • Le camicie da uomo eleganti, come la classica camicia bianca di cotone dalla vestibilità slim fit, da portare nei pantaloni e, per le occasioni più formali, con giacca e cravatta.
  • Un’altra ricorrenza, delle camicie estive, è il lino, il tessuto più fresco che ci sia. Dai colori accesi a quelli pastello, quest’anno sono spesso oversize o hanno proporzioni e tagli meno classici.

Per la primavera-estate 2019 i brand le provano tutte pur di non confezionare una camicia noiosa.