News

Tendenza autunno/inverno 20/21: i vestiti stampati

Tendenza autunno/inverno 20/21: i vestiti stampati

Una delle tendenze autunno-inverno del 2020-21 è sicuramente rappresentata dai vestiti stampati da donna. Si tratta di abiti molto originali, che si rivelano particolarmente adatti a spezzare la monotonia.

Hanno una verve molto giovanile, e consentono di ben apparire in molteplici contesti, dalle occasioni di ogni giorno a quelle più speciali.

Alcuni vestiti a fantasia si possono indossare anche per le serate più eleganti. Altri invece sono particolarmente indicati per i momenti informali.

Una delle loro qualità più apprezzabili è senza dubbio il fatto che possono rendere il proprio guardaroba più colorato e divertente.

Inoltre sono abiti che si possono abbinare in vari modi, al fine di costruire degli outfit spettacolari, grazie ai quali non si passerà mai inosservate.

I vestiti con stampe vanno molto di moda

Per la stagione autunno-inverno 2020-21 il vestito stampato è una delle scelte più indicate per le donne che desiderano ben apparire, in molteplici contesti.

Per le serate speciali, per esempio, si farà senza dubbio un figurone con un vestito stampato con fiori particolarmente elegante.

Un abito a pois, un vestito rosso leopardato, un abito bianco a righe orizzontali… è possibile optare per diversi tipi di fantasie, sia in relazione ai propri gusti personali e sia in base agli abbinamenti con scarpe e accessori che si desidera sfoggiare.

Vestiti stampati da donna e possibili abbinamenti

Gli abiti con stampa da donna possono arricchire il guardaroba di ogni donna, in modo da renderlo più colorato e piacevole avendo a disposizione più di un vestito stampato, da indossare di volta in volta in base al particolare look che si desidera sfoggiare, e a seconda dell’occasione per la quale utilizzarlo.

Per un outfit impeccabile, consigliamo di arricchire il proprio look anche con una cintura, una bella sciarpa oppure un blazer, e magari indossare anche dei leggings se l’abito è corto.

Con tali vestiti, è possibile mettere ai piedi delle comode ballerine. Oppure, possono andare bene anche le scarpe alte, al fine di apparire più eleganti e ancora più femminili.

Sempre per quanto riguarda i possibili abbinamenti, si può ad esempio optare per un vestito stampato con delle rose e per una borsa di paglia, così da poter costruire un outfit romantico, che si richiami alla natura.

Per un outfit particolarmente comodo che abbia comunque una certa eleganza, consigliamo un vestito a righe bianche e blu (o rosse), e delle ballerine sapientemente abbinate. In questo modo, c’è la possibilità di costruire un look originale perfetto per le occasioni informali. Da sfoggiare, ad esempio, durante le passeggiate giornaliere.

Per un look al tempo stesso grintoso e molto femminile, consigliamo un vestito stampato di tipo leopardato, abbinato ad un trench a tinta unita. Il trench, per chi non lo sapesse, è un particolare impermeabile disponibile anche per le donne, che rappresenta un intramontabile caposaldo del guardaroba classico. Quali colori scegliere in questo caso, per quanto riguarda il trench a tinta unita e il vestito leopardato? Tutto dipende dai gusti di ciascuna, oltre che da altri fattori, come le scarpe e gli accessori da abbinare.

I vestiti stampati offrono l’imbarazzo della scelta

I suggerimenti riportati nel precedente paragrafo lasciano facilmente intuire che con i vestiti con stampe c’è davvero l’imbarazzo della scelta, visto che le stampe possono essere anche diversissime tra loro.

Magari si può virare su quei vestiti che siano anche in grado di rispecchiare maggiormente la propria personalità.

Tra l’altro, l’originalità di tali abiti si amplifica ulteriormente dal fatto che sono capi di abbigliamento che tra di loro possono differire non soltanto per le rispettive stampe, ma anche per molti altri aspetti: la lunghezza, lo stile, i colori, i materiali, ecc.