Posso restituire un prodotto?

Si. La normativa europea stabilisce che per un prodotto acquistato al di fuori di un negozio (online, per telefono o per corrispondenza) si ha il diritto di restituirlo entro 14 giorni a partire dal ricevimento, per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.
Attenzione: prima di effettuare un reso assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati.

C’è qualcosa da pagare per richiedere una restituzione?

Si. Il costo della spedizione verso il nostro negozio è a tuo carico.

In caso di sostituzione in Italia non paghi nulla. In caso di reso con rimborso verranno detratti dall’ordine 8€ per i costi da noi sostenuti in spedizione, imballaggio e commissioni.

Tutti gli ordini nelle zone EU e Extra EU tutte le spedizioni sono a carico del cliente.

Qual è il periodo di tempo per poter effettuare una restituzione?

Il termine di scadenza per le restituzioni di un prodotto è di 14 giorni a partire dal ricevimento.
Non è possibile annullare un ordine in fase di spedizione.
Carillo Moda si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate fuori tempo massimo, o capi che non sono consegnati nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore dei capi.

Come posso effettuare un una restituzione?

  1. Accedi a Il Mio Account > I Miei Ordini > Restituzione (in corrispondenza dell’ordine da restituire);
  2. Dal menù a tendina scegli l’oggetto da restituire;
  3. Indica il Motivo del reso;
  4. Clicca su Aggiungi elemento al Reso, per aggiungere altri prodotti da restituire;
  5. Una volta ultimato premi su Invia;
  6. Spedisci i capi al seguente indirizzo: I CARILLO SRL – Corso Leonardo da Vinci, 291 - 80040 - Terzigno (NA) –

Posso decidere di tenere l’articolo dopo aver richiesto la restituzione online?

No. Una volta avviato la procedura di reso non è possibile sospenderla.

Posso cambiare o restituire qualsiasi articolo?

Sì, purché siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati.

Considera le seguenti eccezioni:

  • Costumi da bagno: devono comprendere l’adesivo d’igiene.
  • Biancheria: non sarà possibile né cambiare né restituire gli articoli di biancheria intima.
  • Accessori: dovranno essere restituiti con l’imballaggio originale completo.
  • Profumi: dovranno essere restituiti nella confezione iniziale sigillata.

Quando riceverò l’importo della restituzione?

Riceverai l’importo con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto entro circa 10-14 giorni a seconda dell’ente bancario.

C’è qualcosa da pagare per sostituire o rendere capi outlet o in promo?

Per i capi in outlet o in promo i costi di rientro sono sempre a carico del cliente.