News

Costumi da uomo: le tendenze di quest’estate

Costumi da uomo le tendenze di questa estate

Chi ha detto che in estate le alternative, in fatto di costumi da bagno, siano solo per le donne? Anche gli uomini, ormai da tanti anni a questa parte stanno di fatto avendo la possibilità di scegliere tra diverse opzioni.

Ecco, anche per il 2024 è arrivato quel momento, cosi come successo l’anno passato, anche per quest’estate è tempo di sperimentare e provare dei nuovi stili, che in qualche modo possano non solo piacere e far sentire a proprio agio, ma anche restare al passo con i tempi.

Quindi, per farsi notare anche da lontano, in questa lunga estate caldissima che sta per arrivare: oltre ai vostri occhiali da sole, mai dimenticare di indossare un costume da bagno alla moda. Scopriamo, insieme qualche valida alternativa che potrebbe rispondere alle esigenze di tutti.

Costumi da bagno uomo 2024, ecco le alternative da cui prendere spunto

Per questa estate 2024, in un certo senso ci sta la volontà di tornare alle origini o per meglio dire al passato, infatti, sembrano essere tornati di moda gli anni Novanta, per lo meno in fatto di costumi old stile.

Si parte dalle millerighe: costumi sottili e multicolor che anche se nasconde un animo decisamente retro, non fa altro che ricordare i ben vecchi tempi, quelli che in tanti ancora oggi non hanno dimenticato.

Proseguiamo poi con il minimal: costume tinta unita dai colori neutri ma anche accesi, insomma dal gusto minimale ma che però, di fatto, non passano mai di moda. Ad esempio, tra questi anche quelli presenti sul sito carillomoda.it. Valide alternative per tutti.

Tropical: il 2024 sarà anche costellato non solo di fiori, ma anche di animali, frutta e tante altre caratteristiche che anche solo per qualche ora, vi daranno la possibilità di sentirvi ai Tropici. Anche se solo con il pensiero.

Immancabile, poi, lo stile military che da sempre è un punto di riferimento fisso per il settore della moda mare uomo: boxer da camaleonte, pronto a sfidare le onde e il mare in tempesta o magari camuffarsi da chi proprio non vogliamo vedere o salutare.

Per concludere poi, color block: un dettaglio che sembrava essere andato perso ma che già nel corso del 2023 era tornato di moda, quello loghi e delle righe laterali, che di fatto ricordano ancora una volta lo stile che si utilizzava negli anni Novanta e che, come ogni cosa, non passa mai di moda.

Moda mare uomo 2024, mai dimenticare l’ecosostenibile

Altro dettaglio fondamentale che non deve mai mancare è quello relativo al rispetto dell’ecosostenibile, sono sempre di più i negozi o più in generali i marchi di riferimento che puntano ad esserlo. Anche quando si tratta di costumi da bagno.

Negli ultimi anni, le linee e le collezioni di costumi da bagno pensate al rispetto dell’ambiente e alla riduzione dell’impatto ambientale sono sempre di più e di stagione in stagione puntano sempre più in alto.

Anche i costumi da uomo sono realizzati con una base composta da filati ecologici e da tessuti innovativi che vengono rigenerati in maniera green, molto spesso gli stessi sono ricavati dal riciclo di oggetti o per meglio dire di rifiuti presenti nel mare.

Mai dimenticarsi i toni pastello e i colori forti in questa estate 2024

Infine, un must have di stagione è quello legato ai colori, se da un lato infatti ci sta la predilezione ad un ritorno al passato, con la moda anni Novanta, dall’altra non si perde occasione per farsi notare grazie ai colori e ai toni del proprio costume da bagno.

Tra le colorazioni che fanno al caso vostro, il bianco e il nero che non passano mai di moda, ma anche i colori pastello con la loro vivace gamma cromatica, un dettaglio che non fa altro che portarvi lontano, magari in una bellissima spiaggia californiana, di quelle che siamo abituati a vedere solo in televisione e che con il pensiero siamo in grado di raggiungere.

Insomma, le opzioni ci sono tutte cosi come gli spunti da cui prendere riferimento, adesso non serve altro che correre a fare il tanto atteso acquisto, di certo, in questa stagione estiva, sarete tra le persone più alla moda in assoluto. Su questo non ci sono dubbi.