Chi è ancora convinto che l’accessorio giusto per questa estate 2024 da abbinare al proprio costume, sia il pareo o il kaftano, non sa davvero quanto si sbaglia. Forse un tempo era cosi, ma adesso le cose sono decisamente cambiate, la moda si è di fatto evoluta e con essa anche lo stile da sfoggiare, anche a mare.
Quindi, tanto per cominciare è il caso di cominciare a dire addio a tutto quello che avete visto fino ad ora e entrare nell’ottica delle idee che il nuovo capo chic da portare in spiaggia, è la camicia.
Stiamo parlando in particolare della camicia oversize quella che di fatto potrebbe a tutti gli effetti sembrare un minidress per coprire, anche solo per qualche ora, un bikini o un costume intero. Un accessorio, grazie al quale non solo saremo alla moda nel tratto che ci separa da casa al mare, ma che ci permetterà di potere davvero andare ovunque e senza correre il rischio di sembrare volgari o troppo scomposte. Entriamo, dunque, ancora di più nel dettaglio.
Camicia e costume per l’estate 2024: in che modo va indossato questo capo di abbigliamento?
Quindi, una volta capito di che cosa stiamo parlando e quali sono i dettagli che impone la moda per questa estate 2024, entriamo ancora di più nel particolare. Il trend per quest’anno è in modo particolare quello della camicia maschile o anche del modello extra large e cosi via. L’unica vera grande accortezza è che la camicia in se arrivi a coprire le cosce come se a tutti gli effetti, fosse un mini abito.
E non finisce qua, un occhio di riguardo anche al colore che decidiamo di sfoggiare: di recente sulle passerelle dei grandi stilisti italiani, da Prada a Valentino, si sono visti modelli bianchi che al momento sembrano essere davvero di grande moda. Il colore in questione, oltre che stare bene su tutto, è perfetta da indossare in qualsiasi momento della giornata, non solo sopra il costume, ma anche con pantaloni o jeans e ancora: di giorno o di sera, per andare a fare serata, una passeggiata o come look da ufficio. Per renderla ancora più elegante, il consiglio è quella di metterla con una gonna e dei tacchi alti.
Tornando invece, al nostro argomento principale, ovvero quello della spiaggia, come detto prima l’accessorio è perfetto come copricostume: una volta scelto il modello oversize, non resta altro che unirlo alle maniche arricciate o magari chiuse e poi aggiungere, se piace, una cintura o una corda che possa sottolineare le linee del nostro corpo e il punto vita.
In alternativa, per la spiaggia si può prendere in considerazione anche la camicia a maniche corte e con le spalle scese.
Abbinare la camicia al costume: con questa tecnica non potrete sbagliare
Proseguendo sempre con il discorso spiaggia e mare, ricordarsi sempre che il nero e più in generale i colori scuri non vanno mai presi in considerazione. Il dettaglio perfetto da sfoggiare in vacanza è quello della camicia da toni accessi, con delle stampe floreali magari. L’importante è che siano giuste per essere abbinate a costumi monocolore interi che per questo 2024 sembrano essere un vero e proprio must have.
Ancora, una alternativa valida è quella delle camicie dai colori pastello che possono essere abbinate ad un bikini fantasia o ancora camicia selvaggia perfetta in combo con un costume total black o metallico.
Infine, un altro consiglio da tenere da conto è quello delle camicie a fantasia rigate, al momento sembrano essere il capo di abbigliamento più chic: gli esperti di moda non hanno dubbi, la scelta perfetta è quella di abbinarle a maxi stripes a bikini in total white o a due pezzi con ghirigori e fantasie. Un modo giusto per creare un vero e proprio contrasto che possa in qualche modo, dare un tocco di profonda originalità rispetto anche al resto della spiaggia, cosi da non correre il rischio di passare inosservati.
E il gioco è fatto, con uno dei questi metodi, avrete una sola grande certezza, a prescindere dal luogo che sceglierete per passare la vostra vacanza, una cosa è certa, sarete tra i tanti, quelli decisamente più alla moda.