Le gonne mini sono un capo versatile e immortale, un vero must have di ogni periodo o stagione. Che fuori faccia cado o freddo, il modo per indossare una splendida gonna mini si trova sempre, e sono molti gli abbinamenti che si possono fare per farla risaltare ancor di più. Al momento, uno degli abbinamenti più apprezzati e amati riguarda proprio le gonne mini indossate con stivali al ginocchio, calzatura iconica, comoda e dai tanti stili. Come comporre fantastici look con questo splendido abbinamento? Ecco alcuni consigli.
Look per tutti i giorni
Gonne mini e stivali al ginocchio possono essere usati nella propria quotidianità, senza il bisogno di dover aspettare la sera o qualche evento più importante. Per essere alla moda e non rinunciare alla comodità, basta scegliere un paio di stivali al ginocchio con un tacco non troppo alto, da abbinare a una gonna mini comoda e versatile, che possa dunque adattarsi a diversi usi.
Per fare qualche esempio, pensiamo a una giornata in ufficio: in questo caso, per un outfit di classe è possibile abbinare un bel paio di stivali al ginocchio con tacco medio e gambale ampio, magari sui toni del marrone, con una gonna mini scura con drappeggio, una semplice camicia bianca, possibilmente non troppo scollata e un blazer della stessa tonalità della gonna. Ovviamente, se ci si sente più a proprio agio, o se le temperature sono basse, a questo outfit e a quelli che proporremo in seguito, è sempre possibile aggiungere calze o collant dello spessore desiderato.
Un’altra alternativa per un look da tutti i giorni? Stivali al ginocchio sui toni del grigio o del beige con tacco a cono, abbinati a una gonna mini scura, una cintura che riprenda lo stesso colore degli stivali, una blusa leggermente lucida e una giacca o un cappotto su toni neutri per mantenere una certa armonia, oppure colori accesi per contrastare volutamente tutto il resto.
Look per la sera
È proprio di sera che la gonna mini può veramente dare il meglio di sé, potendo magari osare un po’ di più rispetto ai look creati per il giorno e la quotidianità. Di sera, via libera a outfit formati da stivali in ecopelle neri al ginocchio con tacco alto o medio, a seconda delle proprie abitudini, gonna mini in ecopelle nera e dolcevita bianco per smorzare leggermente l’aggressività del look, o un top dai colori accessi per renderlo ancor più appariscente.
Per chi invece desidera osare un po’ di più con il colore, consigliamo una gonna mini in raso lucido a più colori, abbinata a stivali al ginocchio di uno dei colori presenti nella gonna e camicia o top sempre in raso in linea con i colori scelti oppure di colore neutro.
Ma veniamo alle più freddolose, che nei mesi invernali vogliono indossare gonne mini e stivali in un look alla moda, caldo e confortevole. In questo caso, consigliamo prima di tutto una gonna mini in tweed con stampa a quadri sui toni del nero e del bianco, abbinata a un dolcevita in lana e un paio di stivali al ginocchio sui toni neutri, magari beige o grigio chiaro. Un look perfetto sia per il giorno che per la sera, per essere eleganti in ogni momento.
Look per una totale comodità
Per tutte le ragazze che cercano prima di tutto la comodità, ecco alcuni consigli per creare un outfit molto versatile e soprattutto comodo. Stivali al ginocchio bassi grigi, gonna mini in tartan rosso e felpa grigia, rappresentano il top della comodità e della semplicità, senza però rinunciare a un tocco di colore dato proprio dalla gonna. E poi che non ama una bella felpa? In questo può però essere indossata per un look casual ma allo stesso tempo curato.
Un’altra splendida alternativa che vogliamo proporre, riguarda un outfit formato da stivali al ginocchio neri e bassi, gonna mini nera molto semplice, maglione o t-shirt bianca o di altro colore, a seconda della stagione, e giacca o cappotto nero per terminare il look. Splendide e comode in ogni momento.