News

Le borse e zaini da uomo must-have del 2024: ecco l’accessorio perfetto per i prossimi mesi

Le borse e zaini da uomo must-have del 2024: ecco l’accessorio perfetto per i prossimi mesi

È tempo di pensare alla moda o per meglio dire agli accessori moda che non possono mai mancare nel vostro look per questa primavera 2024 che è arrivata da tempo, nonostante il tempo sia ancora ballerino.

Partiamo da un presupposto, la novità delle borse della primavera sono legate all’addio del formato mini, una novità assoluta che secondo gli esperti del settore dovrebbe lasciare il posto a dei modelli più ampi e capienti, in grado di potere contenere tutto il necessario e anche di più.

Ma non finisce qua, sembra infatti che ad essere messe da parte saranno anche le borse eleganti e classiche, pronte a lasciare spazio a quelle che danno un tocco maggiore di formalità. Quindi al via: nuovi materiali e colori come ad esempio la rete e Pvc. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio come stanno le cose e anche per restare al passo con i tempi.

Borse per la primavera 2024: ecco a cosa non rinunciare

Si comincia dalla tote bag, accessorio pratico e capiente perfetto per essere portato a spalla o a tracolla. Morbida e anche in pelle, perfetta per tutti i giorni. Tra le tante opzioni non mancano anche quelle più creative che sono perfette anche per essere indossate di sera in occasione di qualcosa di elegante.

Ancora la borsa mesh dal finish semi trasparente: è un accessorio moda che sta conquistando tutti e che pare avere un posto speciale tra il fashion e la moda. La sua caratteristica principale è quella di essere leggera e molto capiente.

Terza posizione per la borsa in pvc: un esempio perfetto di come rendere perfetta la vostra estate: questo accessorio dai colori neutri farà da contrasto ai look estivi sempre colorati e pieni di vita.

Si prosegue con la borsa glossy che per chi non lo sapesse è una borsa di vernice che di base non è una novità ma che con le sue nuance glossy è diventata negli anni più iconica che mai. Tanti i marchi che ne stanno prendendo spunto e che di fatto stanno creando tanti modelli con varianti di colori e di dimensioni.

Quinta posizione per la borsa di pelle intrecciata con delle skim materiche che sono sempre di grande effetto e che sono destinate ai grandi intenditori. Tra i tanti esempi presenti sul mercato anche quello a forma di secchiello, dimensioni piccole ma perfette per una serata non troppo impegnativa e in cui certamente si vuole fare bella figura.

Chiude la lista la borsa piegata: modello molto in voga negli ultimi mesi: è una borsa morbidissima che si adatta alle esigenze di tutti e che di fatto può essere abbinata a qualsiasi abbigliamento. Tra le tante presenti in commercio, sia quelle realizzate in pelle, che quelle in morbido piumino invernale. Insomma, adatte a tutte le stagioni.

Zaini per la primavera: quali sono i modelli di questo 2024?

Discorso diverso per gli zaini, anche per loro il 2024 sarà l’anno dei cambiamenti, i modelli di cu tenere conto sono adatti a tutti, per qualsiasi esigenza.

Si parte da chi ha a cuore l’ecosistema, in questo caso il legno è il vero protagonista del momento. Si tratta di uno zaino che viene realizzato con una lavorazione particolare e che anche se non si direbbe, è reso morbido e flessibile come se fosse un tessuto.

Zaino per chi va in bicicletta, in questo caso, la parola d’ordine deve essere sempre comodità e infatti, questo modello è fornito di scomparti e dettagli importanti come ad esempio gli attacchi per i caschi, che come per gli altri mezzi di trasporto, anche per la bicicletta devono sempre essere tenuti da conto.

Infine, spazio a chi si sente un vero e proprio signore inglese, anche per loro esistono degli zaini perfetti dalle linee pulite e adatti per tutti i giorni. Sono composti da toni sobri come quelli del blu e da un manico laterale, perfetto per chi preferisce tenerlo in mano invece che sulle spalle.

Insomma davvero per tutti i gusti, adesso non resta altro che scegliere e capire quale degli accessori poco prima elencati, potrebbe essere quello che fa effettivamente al caso nostro.