La primavera è ormai arrivata da qualche settimana e con essa anche il primo accenno non solo di caldo, ma anche di estate. Il conto alla rovescia per la stagione più attesa dell’anno è ormai cominciato e su questo non ci sono dubbi.
Per questo motivo, anche tra gli uomini non si può fare a meno di pensare alla moda e in particolare, ai capi di abbigliamento che potrebbero andare bene per la stagione questa stagione: non ancora calda quanto basta, ma che si è lasciata alle spalle il freddo.
Stile e eleganza sono le parole d’ordine che non devono mai mancare, in aggiunta anche magari a qualche accessorio da uomo che potrebbe fare al caso vostro, entriamo nel dettaglio e scopriamo qualche capo di abbigliamento perfetto per la primavera del 2024.
Maglieria uomo, quali sono i capi da utilizzare per la primavera del 2024?
E’ una guida davvero importante quella che andiamo a trattare, specialmente perfetta per chi, nonostante voglia a tutti i costi seguire la moda, si trova, anche solo per mancanza di tempo a non sapere mai quale sia il capo di abbigliamento giusto per il momento in cui ci troviamo.
Partiamo dal presupposto che per la collezione primavera-estate del 2024, il must have per eccellenza è quella della maglieria di cotone: una alternativa perfetta e elegante da indossare specialmente nel momento in cui le giornate sono ancora più fresche o magari nel corso della serata, quando ancora le temperature sono destinate a scendere di qualche grado.
In particolare, nelle linee presenti nei vari negozi, a prescindere dal marchio di riferimento, si trovano: maglioni a girocollo, con scolli a V e anche cardigan. Ognuno diverso per le varie esigenze personali. E non finisce qua, il tratto distintivo per questa primavera è quello legato ai colori neutri e le linee pulite che permetteranno di portare un tocco di eleganza e sobrietà a chiunque li indossi.
La caratteristica ulteriore da tenere a mente è quella del tessuto da cui è composto: in linea generale, anche per una questione di moda, questi maglioni sono costituiti da cotone di alta qualità, lo stesso che permette di sentirsi a proprio agio e anche nel massimo del confort.
Moda uomo primavera-estate 2024: il giubbotto sportivo tra l’abbigliamento casual
In aggiunta, un dettaglio che non deve mai mancare nel guardaroba di ogni uomo è quello del giubbotto sportivo, perfetto per la primavera e in modo particolare per quando la sera ci sono ancora delle temperature poco calde o miti.
Che siamo modelli più sportivi o eleganti o ancora un giubbotto abbottonato o la famosa field jacket: questi vengono sempre realizzati con dei materiali di prima scelta che possano adeguarsi alle esigenze di chi le indossa e anche ai movimenti giornalieri di ognuno. Da non dimenticare, infine, che delle volte, gli stessi hanno anche dei dettagli sartoriali che li rendono ancora più unici.
Moda uomo primavera-estate: quali sono i tessuti più ricercati?
Infine passiamo ai tessuti, ad essere importate e rilevante non è solo la scelta del modello o del colore giusto, ma anche il tessuto. Infatti se da un lato quello che si predilige è sempre il cotone, non è l’unica opzione di cui tenere conto.
Ad esempio, avete mai sentito parlare del tencel: si tratta di una via di mezzo tra viscosa insieme con cotone e lino, in aggiunta anche qualche piccola parte di nylon leggero e perfetto per i capi della primavera che devono essere leggeri ma anche protettivi per l’eventuale pioggia.
Una soluzione davvero perfetta che alla fine, offre anche la possibilità di spaziare a livello di colori: al momento sul mercato sono presenti sia le tonalità neutre e adatte a tutti i giorni, che quelle colori pastello, per dare un tocco di vivacità e perfette per la stagione estiva.
Insomma, la soluzione è davvero davanti ai nostri occhi, non resta altro che provare qualche novità per la nuova stagione e scoprire quella che, effettivamente, non può fare altro che essere perfetta per le nostre giornate. Certamente, è un modo giusto per entrare nella nuova stagione con una marcia in più che visto i tempi che corrono non deve mai mancare, anche dal punto di vista psicologico.