News

Moda uomo 2022, come vestire con stile in inverno

Moda uomo 2022, come vestire con stile in inverno

Lanciando uno sguardo sulle passerelle dell’alta moda maschile, quest’inverno gli uomini si ritroveranno a vestire qualcosa di diverso dai capi d’abbigliamento che appartengono alla linea comoda, solitamente indossata  per andare in ufficio e per il tempo libero. Ci sarà spazio anche ad abiti più ricercati, arricchiti da giacche di lana e cappotti di media lunghezza, in uno stile elegante ma anche oversize; senza dimenticare  i diversi accessori che vanno dalle cravatte  minimal in tinte unita o a fantasia, a calzini in lana vergine o misto cashmere.

Il cappotto, un classico che non passa mai di moda

Che sia dal taglio tradizionale dritto con una lunghezza media a quello in stile oversize, il cappotto è da sempre un capo d’abbigliamento che non può assolutamente mancare nella cabina armadio di un uomo a cui piace vestire alla moda anche durante la stagione invernale. Non ha importanza se a pendere dalle grucce, quest’inverno, ci sarà un cappotto in tessuto di lana o tecnico, con stampe a fantasie scozzesi, o a tinta unita nel classico grigio o in total black , il suo utilizzo è talmente svariato che può calzare a pennello sia su un completo sartoriale che su un trend più casual. A dare al cappotto una linea decisamente più moderna e comoda è arrivata la moda dei più giovani, che ha svecchiato i classici modelli di cappotti avvitati, presentando coat oversize lunghi  dal taglio extra large in cui si vedono spalle larghe che cadono ampie lungo le braccia.

Il look perfetto: il maglione a collo alto

Tra i vari capi d’abbigliamento che hanno sfilato sulle passerelle, a spopolare su tutti gli altri trend è stato il maglione nelle sue diverse varianti a collo alto, con trama a trecce o lisce o ancora in stile lupetto in altrettanti svarianti colori. Da sempre il maglione è l’indumento ideale per un uomo che cerca nella moda di tutti i giorni una certa eleganza e raffinatezza ma anche un tocco di sobrietà. Difatti,  il maglione in tutte le sue innumerevoli sfumature si presta ad accompagnare alla perfezione i vari capi d’abbigliamento come una giacca di lana leggera o un blazer, oppure un cappotto. Il maglione può essere indossato anche da solo per rispondere alla richieste di tendenza di quegli gli uomini che amano mantenere una certa semplicità nel vestire.

La tuta, un vero e proprio must

Se si è abituati a pensare che la tuta vada indossata solo in palestra e in casa come capo d’abbigliamento comodo, la moda maschile di quest’inverno sta dicendo esattamente il contrario. Gli uomini che hanno sfilato sulle passerelle, indossavano tute in tessuti preziosi con trame molto particolari da far invidia a quegli abiti considerati classici e dal taglio più elegante. Inoltre, accostati con gli accessori giusti le tute, sia quelle con cappuccio o con la zip, sono in grado di fare tendenza. La scelta del tessuto può fare la differenza, destreggiarsi, quindi, tra un morbido French Terry perfetto per il relax o il tempo libero o un tessuto traspirante e impermeabile ideale per gli uomini che fanno attività sportiva, può assicurare il massimo confort in qualsiasi occasione.

Moda uomo invernale dai colori accesi

Per gli uomini a cui non piace riempire l’armadio con capi d’abbigliamento dai colori neutri e minimal, le tendenze moda di questo inverno soddisfano pienamente le loro aspettative.  A fare tendenze nelle vetrine dei negozi da uomo, in inverno, sono le tinte accese del rosso, del rosa, del giallo di cardigan, maglioni e pantaloni. Ma gli stilisti, come sempre, accontentano anche quella notevole fetta di mercato della moda fatta di uomini che amano un look molto più sobrio, proponendo per loro i colori tipici invernali come il senape e il marrone rappresentati in abiti dal taglio classico.

L’immancabile piumino

Gli stilisti non possono creare capi alla moda per l’ inverno senza considerare il freddo che caratterizza tale stagione. Per questo sulle passerelle hanno sfilato uomini con indosso piumini non solo esteticamente meravigliosi in tessuti colorati e stampe piuttosto eccentriche, ma anche funzionali.  Sulle passerelle, accanto al modello classico bomber invernale sono stati sfoggiati anche piumini oversize, oppure giubbotti imbottiti lunghi fino alle caviglie. L’uomo che indossa il piumino, qualunque modello, lo fa giocando con i contrasti in quanto questo capo d’abbigliamento si sposa alla perfezione sia con uno stile elegante che sportivo.